CHI SIAMO - Trattoria Miculan

Vai ai contenuti

Menu principale:


CHI SIAMO

100 anni di storia e tradizioni friulane conservati e custoditi con cura alla Trattoria da Miculan.
Un’antica Osteria Tipica Friulana ubicata nel cuore del Friuli.
Ad accogliervi un locale tipicamente rustico e garbatamente rinnovato con due sale da pranzo ed un’ampia terrazza esterna situato nel cuore diTricesimo (Ud).
In primo piano nella tradizione friulana, il Fogolar alla Trattoria da Miculan è il vero protagonista delle cene invernali, capace di riscaldare l’atmosfera e diffondere una sensazione di accoglienza e star bene.
Il contesto ideale per degustare i piatti friulani, le antiche ricette tradizionali friulane, i classici menu della tradizione culinaria friulana rivisitati in chiave personalizzata dallo Chef Juri Riccato.





A disposizione degli ospiti, una graziosa saletta adiacente al ristorante regala spensierati momenti da trascorrere in compagnia attorno al caminetto.
Per ritrovare il piacere dei pranzi all’aperto, è a disposizione degli ospiti un’ampia terrazza esterna che accompagna il menu’ estivo, elogio ai prodotti locali e alle erbe del territorio.
I menu ricercati e curati vengono sapientemente abbinati da Michela, sommelier della Trattoria da Miculan, ad un’ampia scelta di ottimi vini del territorio friulano.
Materie prime fresche, genuine e ricercate si sposano con le ricette tradizionali friulane, in un sodalizio di gusti e sapori frutto di un lungo percorso che ha portato Chef Riccato al conseguimento di numerosipremi e riconoscimenti.


RICONOSCIMENTI

Chef Riccato, titolare della Trattoria da Miculan, nasce con la passione e il talento in cucina. A soli 22 anni, insieme alla moglie Michela, inizia la sua avventura acquistando l’Osteria con Cucina da Miculan.
Da qui una crescita incessante caratterizzata da numerosi successi e vittorie che hanno portato Chef Riccato, assieme ad altri cuochi selezionati, a costituire l’Associazione Concorsi Cuochi Friulani. Numerose le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo vinte da Chef Riccato nelle più importanti manifestazioni culinarie nazionali ed internazionali (Olimpiadi, Campionati del mondo, Coppa del mondo).
Nel 2002 Chef Riccato conquista il titolo di Cuoco Emergente, la medaglia d’Oro ai Campionati Italiani di Cucina e nel 2007 vince la Coppa Europa.
Nel 2014 gli viene riconosciuto il titolo di Cuoco dell’anno e nel 2015 viene elettoPresidente della sezione di Udine dell’Associazione Italiana Cuochi.



Ecco il nostro video di presentazione, scoprirai il nostro locale, vedrai la preparazione di alcuni piatti, ma ti aspettiamo a Tricesimo per accoglierti e farti gustare un pranzo o una cena che saprà soddisfarti con gusti della tradizione e tante gustose novità.


Vi aspettiamo con un sorriso, un buon bicchiere e gustose pietanze.




Tradizione e semplicità “ ricerca degli ingredienti, un’accurata preparazione che richiede competenza e professionalità,
nonché un gusto nella presentazione dei piatti che è frutto delle tante competizioni fatte.


Nella sua Trattoria, Juri presenta più volte l’anno dei menù speciali che variano secondo la stagione.







    
Dal 2013 nella sua cucina sono comparsi anche dei piatti di mare, che anche loro hanno avuto un lusinghiero apprezzamento.





SEGUICI SU  

Ristorante Miculan   Piazza Libertà, 16 33019 Tricesimo (Ud)
Tel 0432 851504 info@trattoriamiculan.com
P.I. 01871140305
Torna ai contenuti | Torna al menu